Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO18°28°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Cronaca mercoledì 11 maggio 2022 ore 19:00

Biglietti intimidatori incollati sulle auto in divieto di sosta

Foto di repertorio
Foto di repertorio

L'uomo è stato fermato dai vigili urbani con addosso oltre 60 biglietti con scritte offensive a seconda del tipo di infrazione. E' stato denunciato



PRATO — Incollava biglietti intimidatori sui finestrini delle auto in divieto di sosta oppure parcheggiate sui posti auto per disabili o in posizione irregolare, con insulti e frasi intimidatorie contro i proprietari delle vetture. I biglietti erano appiccicati con una colla speciale che ne rendeva difficile la rimozione e a volte danneggiava anche il motorino per abbassare il vetro in modo automatico. Ma la polizia municipale lo ha colto sul fatto e denunciato.

L'inquisitore delle auto mal parcheggiate è un uomo di 41 anni di Prato che è stato denunciato per deturpamento e imbrattamento di cose altrui. Quando i vigili urbani lo hanno bloccato aveva con sè più di 60 biglietti scritti a mano, con offese e minacce variabili a seconda del tipo di infrazione 'contestato'. L'insolita crociata era iniziata nel 2020 e quindi andava avanti da un bel po', soprattutto nella zona di via Torelli, via Pisano e via Ferrucci.

La polizia municipale si è mossa a seguito di numerose segnalazioni e denunce e ora invita le vittime del 41enne che non si sono ancora fatte avanti a denunciare eventuali danni subìti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno