Cronaca giovedì 20 ottobre 2022 ore 18:55
Vasto rogo divora i boschi sulle colline - VIDEO

Per arginare il fronte di fuoco è stato allertato il reparto aereo dell'antincendio boschivo regionale, sul posto vigili del fuoco e volontari
CANTAGALLO — Un vasto incendio è divampato questa mattina nella valle del Bisenzio ed ha interessato la collina di Carmignanello in un'area boscata in località Gricigliana.
Per circoscrivere l'incendio è stato necessario attivare l'elicottero dell'Antincendio regionale mentre a terra intervenivano squadre del volontariato Csn e Vab, il direttore delle operazioni di spegnimento di Regione Toscana, personale degli enti e i vigili del fuoco.
Le operazioni di spengimento e poi di bonifica sono andate avanti fino alle 19. Nessuna abitazione situata nella zona è stata danneggiata dal rogo e non ci sono stati feriti.
Per molte ore l'incendio è stato visibile dalle webcam della rete Fireweb del Coordinamento volontariato antincendio boschivo Toscana a questo link.
Le cause dell'incendio sono al vaglio dei Carabinieri forestali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI