Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca venerdì 28 febbraio 2025 ore 17:04

Gatta ferita e paralizzata con un colpo di carabina

La gatta ferita

Il proiettile l'ha raggiunta alla colonna vertebrale e dovrà essere operata. Lav: "Una scia di violenza che va fermata immediatamente"



CARMIGNANO — Raggiunta alla colonna vertebrale dal proiettile sparato da una carabina ad aria compressa. E' accaduto a Carmignano dove, la Lav lancia un nuovo allarme dopo i quattro felini trovati morti nella stessa zona (vedi articoli collegati).

Stavolta la gatta è stata trovata in vita, ma gravemente ferita. "Il proiettile - spiega la Lav di Prato in una nota- le si è conficcato nella colonna vertebrale causando una paralisi completa della parte posteriore del corpo".

La gatta è stata trovata nelle vicinanze di Verghereto e Seano e immediatamente portata alla Clinica Veterinaria Galilei, dove ha ricevuto le prime cure. "Le sue condizioni - prosegue l'associazione- sono attualmente stabili, ma per poter tornare a camminare dovrà sottoporsi a un delicatissimo intervento chirurgico al Vet Hospital di Firenze per estrarre il proiettile. L’operazione è l’unica speranza per ridurre il dolore e permetterle di recuperare almeno in parte la mobilità. Lav sosterrà l’intero costo dell’intervento chirurgico e si prenderà cura di lei, prima e dopo l’operazione".

“La situazione a Carmignano - ha dichiarato Cristiano Giannessi, responsabile di Lav Prato - sta diventando sempre più preoccupante. Siamo di fronte a una scia di violenza che va fermata immediatamente".

La Lav chiede un intervento immediato delle autorità e invita tutti i cittadini di Carmignano e dintorni a segnalare immediatamente qualsiasi movimento sospetto di auto o persone che si aggirino nelle zone abitate da colonie feline o animali di proprietà. "Le segnalazioni su gatti scomparsi e maltrattati continuano ad aumentare - scrive l'associazione- e il timore che ci sia qualcuno che sta deliberatamente colpendo gli animali è sempre più concreto. Ci costituiremo parte civile e continueremo a denunciare questi atti fino a quando i responsabili non saranno individuati e puniti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca