Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 24 settembre 2019 ore 15:50

Rifiuti in fiamme nell'impianto di Ecoambiente

L'incendio è scoppiato nelle prime ore del mattino all'interno di uno dei depositi di stoccaggio e ha prodotto una densa nube di fumo nero



CARMIGNANO — I Vigili del Fuoco del distaccamento di Montemurlo sono intervenuti intorno alle 6.30 nell'impianto di recupero e smaltimento di rifiuti industriali di Ecoambiente per un incendio scaturito in uno dei depositi di stoccaggio, un capannone industriale di 1.350 metri quadrati in cui si trovavano ingenti quantità di scarti tessili. Sul posto anche personale e mezzi inviati dai comandi di Firenze e Pistoia.

Il rogo è stato riportato sotto controllo mentre una densa nube nera si levava in cielo, visibile a molti chilometri di distanza. Una volta domate le fiamme, l'area è stata bonificata e messa in sicurezza.

Nessuna persona è rimasta coinvolta.

In corso di accertamento le cause, su cui stanno indagando i Carabinieri. Presenti anche i tecnici dell'Arpat che, al momento, non hanno rilevato problemi di inquinamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno