Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca lunedì 25 marzo 2019 ore 17:07

Chiedeva l'elemosina e poi scattava la rapina

Individuati dai carabinieri una ragazza e un giovane ritenuti gli autori di almeno cinque colpi. Ma le rapine potrebbero essere state quotidiane



PRATO — Sono accusati di aver messo a segno almeno cinque rapine nella zona della stazione fra il settembre e il dicembre scorsi. Ma forse i colpi sono molti di più.

Stiamo parlando di una ragazza di 27 anni, italiana, e di un marocchino di 31 anni, disoccupati, senza fissa dimora e con precedenti penali alle spalle, individuati e arrestati dai carabinieri dopo le denunce presentate da un paio di vittime.

La dinamica era sempre la stessa: la ragazza si avvicinava a un passante chiedendo denaro e, se qualcuno tirava fuori il portafoglio, piombava sulla scena il complice armato di taglierino. Pochi secondi e la coppia si allontanava con il denaro.

Secondo i riscontri finora ottenuti dagli inquirenti, in tutto i due giovani non si sarebbero impossessati di più di 200 euro. I carabinieri però ritengono che il ritmo delle rapine possa essere stato quotidiano e hanno diffuso le foto segnaletiche di entrambi al fine di rintracciare altre vittime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità