Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Sport domenica 27 ottobre 2019 ore 11:54

Dalla Porta campione del mondo di moto3

Il 22enne toscano di Montemurlo Lorenzo Dalla Porta del team Leopard/Honda ha conquistato il titolo in Australia



PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) — Dopo una gara praticamente perfetta che lo ha visto partire dalla sesta posizione nel circuito di Phillip Island, Lorenzo Dalla Porta ha conquistato il titolo nel Gran Premio d'Australia a due gare dal termine del mondiale.

Dalla Porta, che dalla prossima stagione guiderà la moto 2, è salito sul podio più alto per la terza volta, bissando il successo ottenuto in Giappone e raggiungendo i dieci podi stagionali.

Su Facebook le congratulazioni del Sindaco e della giunta del comune di Montemurlo dove risiede il neo campione del mondo

"LORENZO DALLA PORTA È CAMPIONE DEL MONDO DI MOTO 3!!!!!.È il primo italiano a vincere il titolo e ancora una volta un montemurlese sale sul gradino più alto dello sport internazionale. Il sindaco Simone Calamai e l'assessore allo sport Valentina Vespi sono felicissimi per questa vittoria " Una grande soddisfazione per tutti gli amanti di motociclismo e per tutti i montemurlesi. Ci stringiamo in un grande abbraccio a Lorenzo, perché sappiamo quanto lavoro, quanto sacrificio e determinazione ci sia dietro a questo risultato. Aspettiamo Lorenzo a Montemurlo per festeggiarlo!!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca