Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport domenica 27 ottobre 2019 ore 11:54

Dalla Porta campione del mondo di moto3

Il 22enne toscano di Montemurlo Lorenzo Dalla Porta del team Leopard/Honda ha conquistato il titolo in Australia



PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) — Dopo una gara praticamente perfetta che lo ha visto partire dalla sesta posizione nel circuito di Phillip Island, Lorenzo Dalla Porta ha conquistato il titolo nel Gran Premio d'Australia a due gare dal termine del mondiale.

Dalla Porta, che dalla prossima stagione guiderà la moto 2, è salito sul podio più alto per la terza volta, bissando il successo ottenuto in Giappone e raggiungendo i dieci podi stagionali.

Su Facebook le congratulazioni del Sindaco e della giunta del comune di Montemurlo dove risiede il neo campione del mondo

"LORENZO DALLA PORTA È CAMPIONE DEL MONDO DI MOTO 3!!!!!.È il primo italiano a vincere il titolo e ancora una volta un montemurlese sale sul gradino più alto dello sport internazionale. Il sindaco Simone Calamai e l'assessore allo sport Valentina Vespi sono felicissimi per questa vittoria " Una grande soddisfazione per tutti gli amanti di motociclismo e per tutti i montemurlesi. Ci stringiamo in un grande abbraccio a Lorenzo, perché sappiamo quanto lavoro, quanto sacrificio e determinazione ci sia dietro a questo risultato. Aspettiamo Lorenzo a Montemurlo per festeggiarlo!!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno