Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 15 agosto 2017 ore 08:49

Pendolari senza treni tra Prato e Bologna

Dopo l'annuncio dello stop, al via i lavori sulla linea che scavalca l'Appennino. Niente treni dal 16 al 26 agosto. Pronti i bus sostitutivi



PRATO — Il momento del grande stop alla circolazione dei treni è arrivato. Con buona pace dei pendolari sulla linea tra  Prato e Bologna che per dieci giorni dovranno accontentarsi dei bus sostitutivi. 

L'interruzione è stata predisposta per eseguire i lavori di manutenzione straordinaria nella galleria Monte Adone. Qui, spiegano in una nota le Ferrovie dello Stato, è previsto il rifacimento dell'arco rovescio. Allo stesso tempo nella stazione di San Benedetto Val di Sambro il secondo marciapiede sarà innalzato a 55 centimetri secondo lo standard europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani. 

Nello specifico, i treni regionali saranno limitati nelle stazioni di Pianoro se diretti a sud e di Vernio se diretti a nord. Tra Pianoro e San Benedetto Val di Sambro saranno garantiti i collegamenti attraverso un servizio sostitutivo con bus a cadenza oraria e con fermate a Monzuno e Grizzana. Sono previste anche tre coppie di autobus fra San Benedetto Val di Sambro e Vernio, con partenza al mattino, a metà giornata e nel tardo pomeriggio.

Per quanto riguarda i treni Intercity ed Euronight, con trasbordo dei passeggeri su treni Alta Velocità dedicati nella tratta tra Bologna e Firenze e viceversa. Gli Intercity Notte seguiranno invece un percorso alternativo (via Rimini – Falconara – Orte) e non fermeranno a Prato, Firenze, Arezzo, Terontola, Chiusi e Orvieto.

Le modifiche agli orari saranno in vigore esclusivamente fino al 26 agosto, data fissata per il termine dei lavori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca