Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 17 luglio 2018 ore 11:44

Ditta cinese fantasma, scatta il sequestro

Continua l’ attività di vigilanza del Piano Regionale per il lavoro sicuro, prorogato al 2020. Controlli a vista nei cantieri edili



PRATO — Sono scattati i sigilli per un laboratorio di confezioni cinese 'fantasma' ovvero non iscritto nei registri della Camera di Commercio. L’attività di controllo è stata efettuata a seguito di un esposto presentato da un cittadino.

I tecnici della prevenzione e sicurezza nei Luoghi di Lavoro hanno effettuato un sopralluogo presso l'azienda, situata in una traversa di via Pistoiese con accesso non contrassegnato da un numero civico, riscontrando all’interno dell’immobile ad uso artigianale una grave situazione di promiscuità tra l’ambiente di vita e quello di lavoro: negli ambienti produttivi in cui sono state contate 17 macchine da cucire non a norma erano presenti anche tredici loculi realizzati con pannellature in materiale misto, una cucina abusiva alimentata con bombole a gas e il relativo refettorio.

Negli ultimi quattro anni sono state controllate, nell’area pratese, oltre 6.300 imprese, generando una significativa tendenza al miglioramento delle condizioni di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il tecnici del Dipartimento di Prevenzione continuano anche i controlli a vista nei cantieri edili, dove nel periodo estivo accadono frequentemente infortuni da cadute dall’alto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità