Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 15:01

E' guarito dalla meningite, era vaccinato

E' stato dimesso il ragazzo di 20 anni che dal 20 ottobre era ricoverato all'ospedale S.Stefano di Prato per un'infezione da meningococco di tipo C



PRATO — Dopo un primo periodo in terapia, il giovane era stato trasferito nel reparto di malattie infettive. Nel suo caso la meningite si è manifestata in forma attenuata anche perchè lo studente pratese si era sottoposto alla vaccinazione contro il meningococco C lo scorso dicembre.

"Sono contenta per le dimissioni di questo ragazzo - è stato il commento dell'assessore regionale per il diritto alla salute Stefania Saccardi - Anche in questo caso, il fatto che il giovane si era vaccinato contro il meningococco C lo ha protetto da conseguenze ben più gravi. E dunque ancora una volta invito quanti non lo hanno ancora fatto a vaccinarsi, e ricordo che la Regione ha prorogato la campagna straordinaria per la vaccinazione contro il meningococco C fino al 31 marzo 2017".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro