Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 16:00
Fascismo, il sindaco dice no alla manifestazione

Il sindaco di Prato Matteo Biffoni con una lettera ha invitato il questore a negare l'autorizzazione alla manifestazione per i 100 anni del fascismo
PRATO — Forza Nuova a Prato ha organizzato una manifestazione nazionale il 23 marzo. L'evento, intitolato 'Salvare l'Italia', cade proprio nel centenario della nascita dei Fasci italiani di combattimento.
Per il sindaco Matteo Biffoni questa manifestazione viola la legge Scelba e i principi costituzionali. Il sindaco Biffoni ha scritto una lettera al questore, invitandolo a negare l'autorizzazione al suo svolgimento.
"Pare dunque evidente che un'iniziativa che celebra il fascismo sia in totale contrapposizione con la normativa vigente e con i principi sanciti dalla Costituzione italiana - prosegue Biffoni -. Pe rtale motivo sono a chiederLe di valutare il diniego alla richiesta di autorizzazione di tale manifestazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI