Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 17 ottobre 2019 ore 18:50

A 15 anni rapina con violenza un 13enne

I carabinieri hanno ricevuto la segnalazione ed acquisito la descrizione del ragazzo autore della rapina, risultato già noto alle forze dell'ordine



PRATO — Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della sezione radiomobile di Prato hanno arrestato un pratese di 15 anni con cittadinanza italiana e origini albanesi, per una rapina commessa ai danni di uno studente cinese di appena 13 anni.

Nel pomeriggio di ieri la giovane vittima, frequentatore della scuola “Filippino Lippi” di via Corridoni, ha  chiesto aiuto al personale docente della sua scuola raccontando del reato appena subito in via Ciliani. Il ragazzo ha raccontato di essere stato afferrato per il collo ed immobilizzato con violenza contro un muro dal giovane che ha chiesto ed ottenuto la consegna del telefono cellulare.

Dopo la segnalazione dell'accaduto i carabinieri hanno richiesto la descrizione dell’autore della rapina intercettato poco dopo in via Strozzi.La perquisizione del ragazzo ha permesso il recupero del telefono cellulare e la restituzione al ragazzo che poi, in caserma, ha formalizzato la denuncia assistito dai genitori.

Il giovane rapinatore, già noto alle forze dell'ordine e frequentatore dell’Istituto Scolastico Guglielmo Marconi di Prato, è stato trasferito al Centro di Prima Accoglienza di Firenze in attesa delle determinazioni della Procura per i Minorenni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno