Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO19°34°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 07:50

Alluvione, 15 milioni alle famiglie dal bilancio regionale

danni maltempo

Le risorse regionali di spesa corrente saranno disponibili da Gennaio e andranno ad aggiungersi a quelle già destinate alle imprese danneggiate



FIRENZE — Quindici milioni dal bilancio regionale 2024 per le famiglie colpite dall'alluvione del 2 Novembre scorso: è l'orientamento emerso nel primo confronto della giunta toscana sulla contabilità per il 2024, e a darne notizia è il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Le risorse regionali di spesa corrente serviranno a dare ristoro e sollievo ai nuclei familiari danneggiati, e andranno ad aggiungeri ai 50 milioni già destinati alle imprese. Saranno disponibili da Gennaio prossimo.

La manovra verrà messa a punto dalla giunta entro la settimana, dopodiché passerà al vaglio dell'aula di consiglio regionale per l'approvazione definitiva.

“Il nostro obiettivo – ha sottolineato il presidente – è quello di garantire all’assemblea regionale i tempi per un esame accurato e approfondito della proposta, in modo, dopo il lavoro preventivo nelle commissioni consiliari, da arrivare all’esame finale nei giorni 19, 20 e 21 Dicembre".

Nel frattempo, ha ricordato il presidente, andrà avanti il lavoro di ricognizione dei danni subiti dalle famiglie e in stretta collaborazione con le amministrazioni dei Comuni colpiti, verranno individuate le modalità di corresponsione dei contributi.

Sono anche iniziati i sopralluoghi di protezione civile per valutare l'estensione anche alle province di Lucca e di Massa-Carrara dello stato d'emergenza nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico il bilancio del rogo divampato nel pomeriggio. Due persone hanno perso la vita, un'altra ha riportato gravi ustioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca