Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:35 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’invisibile, la cattura di Matteo Messina Denaro: la tv come memoria storica
L’invisibile, la cattura di Matteo Messina Denaro: la tv come memoria storica

Attualità Giovedì 05 Febbraio 2026 ore 13:35

Stop ai treni per rimuovere un ordigno di guerra

Tre ore di sospensione del traffico tra le stazioni di Bologna San Ruffillo e Pianoro per far lavorare gli artificieri: modifiche sui regionali



PRATO-BOLOGNA — Circolazione dei treni paralizzata per tre ore, dalle 9,30 alle 12,30, nella giornata di domenica 8 Febbraio, tra le stazioni di Bologna San Ruffillo e Pianoro, lungo la linea ferroviaria Bologna-Prato.

La sospensione, stabilita da un'ordinanza della Prefettura di Bologna, è stata decisa per consentire le operazioni di rimozione di un ordigno bellico rinvenuto nei pressi di Rastignano, comune alle porte del capoluogo emiliano-romagnolo.

A seguito dell'intervento, spiegano da Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia-Tper, sarà anche modificato il programma di circolazione di alcuni treni regionali. Nel dettaglio, la corsa 17820 Prato-Bologna con partenza alle 10,43 sarà cancellata fra Bologna Centrale e Pianoro e il servizio effettuato con autobus. La corsa 17821 Bologna-Prato delle 11,05, quindi, sarà cancellata fra Bologna e Pianoro con proseguimento per Prato con treno in partenza da Pianoro alle 11.39. 

Nessuna ripercussione, invece, è prevista sulla circolazione dei treni Alta Velocità fra Bologna e Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno