Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 21 dicembre 2017 ore 17:23

Chiuse le indagini sull'ex sindaco di Pescia

Oreste Giurlani

Oreste Giurlani era stato arrestato il 18 dicembre 2016 con l'accusa di peculato e traffico di influenze. Indagato anche un architetto di Prato



FIRENZE — La procura ha concluso le indagini sull'ex sindaco di Pescia Oreste Giurlani, arrestato nel dicembre 2016 con l'accusa di essersi appropriato di più  di seicentomila euro dell'Uncem, l'ente di cui è stato presidente per molti anni.

Stando alle ricostruzioni degli inquirenti, Giurlani avrebbe liquidato a se stesso trecentomila euro senza alcun giustificativo e 240mila euro attraverso attestazioni contabili fittizie oltre ad auto-assegnarsi incarichi di consulenza per 143mila euro. Inoltre di sarebbe fatto consegnare 39mila euro da un architetto pratese, anche lui indagato, per accreditare presso alcuni enti pubblici un supporto informatico creato dal professionista.

Giurlani è accusato di peculato e traffico di influenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno