Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:VERNIO7°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto

Attualità mercoledì 21 dicembre 2022 ore 09:30

Scuola, Omicron più aggressivo negli asili nido

mani di bambini piccoli in asilo nido

Numero dei contagi in calo e inversione di tendenza, col maggior numero di nuovi positivi non più alle scuole superiori ma tra gli alunni piccolissimi



FIRENZE — Covid in frenata nella circolazione tra la popolazione scolastica che si appresta allo stop per le vacanze di Natale. Nelle classi toscane in una settimana - quella dal 12 al 18 - si sono registrati 514 nuovi casi di contagio. Si registra dunque una consistente flessione rispetto ai 750 contagi registrati nella settimana precedente (5-11 Dicembre).

Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. I ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 5,52% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Nella ripartizione dei casi di positività per grado di istruzione si registra un'inversione di tendenza. Se finora i più colpiti erano stati gli studenti delle superiori, nell'ultima settimana di monitoraggi invece i numeri più elevati si registrano fra i piccolissimi degli asili nido (155 casi), seguiti proprio dai ragazzi delle scuole superiori (147). Seguono gli alunni delle scuole elementari (85), quelli che frequentano le scuole medie (76) e i piccoli delle materne (51).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 12 al 18 Dicembre non sono stati registrati nuovi casi di contagio, né fra gli insegnanti né fra bidelli e amministrativi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il record del tempo trascorso negli ingorghi in Toscana va a Firenze, quarta in Italia e 87a al mondo. Tutti i numeri delle città della regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca