Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 05 ottobre 2018 ore 18:55

Infarto in volo, la salvano tre infermieri toscani

Il soccorso prestato a un'anziana signora che si è sentita male a bordo del volo Londra Pisa costretto a un atterraggio di emergenza in Belgio



FIRENZE — Non è passata inosservata all'Ordine delle professioni infermieristiche di Firenze e Pistoia la storia dei tre infermieri toscani che hanno prestato soccorso e salvato una signora colpita da infarto sul volo partito da Londra e diretto a Pisa lo scorso 29 settembre. 

Qualche giorno di ricerche e alla fine l'Ordine li ha rintracciati. Si tratta di Marco Tapinassi, fiorentino e infermiere della Ausl Toscana Centro all'ospedale di Santa Maria Nuova e di Lorisa Katra, infermiera 24enne pratese che lavora in un istituto riabilitativo privato a Firenze, entrambi iscritti all'Ordine di Firenze e Pistoia. Con loro anche Andrea Rachele dell'Opi di Massa Carrara.

I tre si sono subito accorti che la signora stava male e l'hanno soccorsa prima dell'atterraggio di emergenza nell'aeroporto Charleroi di Bruxelles dove è stata presa in carico dai medici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca