Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VERNIO19°30°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 18:55

Vento e temporali segnano una tregua dal bollore

fulmine sul mare

L'anticiclone africano spinge le temperature massime a livelli record, ma si prepara una pausa dal caldo tremendo. Non ovunque, però



FIRENZE — Nella Toscana che ribolle nella cappa dell'anticiclone africano si prepara una tregua con l'arrivo di venti e temporali che caratterizzeranno l'ultima parte del prossimo fine settimana in orario pomeridiano specialmente in area costiera. 

La previsione è del consorzio Lamma e vede il caldo tremendo attenuarsi sensibilmente, con un calo delle temperature massime che si attesteranno intorno ai 30 gradi nella giornata di domenica 7 Agosto. Non ovunque, però: a Grosseto nelle ore centrali della giornata si registreranno ancora punte di 36 gradi.

Ma ancora c'è da soffrire. Oggi 4 Agosto le temperature massime supereranno di 6 o 7 gradi i valori medi del periodo, con picchi di 39 gradi a Firenze e a Prato, 38 a Siena e a Pistoia e poi a calare. Si salvano dal caldo torrido Massa e Livorno, dove la colonnina di mercurio si fermerà a 31 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era la fine di Luglio quando in due aggredirono un imprenditore picchiandolo fino a farlo finire in ospedale. Il bottino? 2.000 euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca