Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VERNIO17°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Max Angioni e l'esordio da attore: «Al primo giorno sul set ci sono voluti undici ciak e recitavo nudo»
Max Angioni e l'esordio da attore: «Al primo giorno sul set ci sono voluti undici ciak e recitavo nudo»

Attualità domenica 05 maggio 2024 ore 09:15

Politiche agricole, uno studio toscano valuterà l'efficacia

La ricerca, in collaborazione con Regione e Artea, sarà realizzata dal Dipartimento di scienze per l’economia e l’Impresa dell'università di Firenze



FIRENZE — Quanto sono efficaci le politiche agricole per la riduzione degli impatti ambientali? Con l'obiettivo di rispondere a questa domanda è ai nastri di partenza una ricerca dell'Università di Firenze in collaborazione con Regione e Artea.

Lo studio sarà realizzato dal Dipartimento di scienze per l’economia e l’Impresa dell'ateneo fiorentino. Lo schema di accordo tra i tre soggetti è stato approvato dalla giunta regionale su proposta della vicepresidente e assessora all’agroalimentare e sarà firmato prossimamente. Lo studio mira ad approfondire i risultati degli impatti ambientali della Politica agricola comune (PAC) anche in Toscana nel periodo 2014-2022.

Per condurre lo studio, i ricercatori dell'ateneo fiorentino avranno a disposizione anche le le informazioni detenute da Artea relative ai dati sui contributi e sui piani colturali dell’anagrafe delle aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato anche a domani l'allerta gialla già in vigore oggi su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca