Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 14 agosto 2018 ore 13:10

Disastro in A10, crolla il ponte - VIDEO

Il ponte Morandi dell'autostrada si è spezzato. Auto volate giù. Dalla Toscana i vigili del fuoco di Prato, Pistoia, Livorno e Massa



GENOVA — Nuovo disastro sulle autostrade italiane alla vigilia di Ferragosto. Un lungo tratto del ponte Morandi dell'autostrada A10 è collassato causando, secondo il Viminale, la morte di 11 persone. Sul posto i vigili del Fuoco, ambulanze e forze dell''ordine stanno accorrendo sul posto. 

Le due carreggiate sono precipitate per circa cento metri. Non si ha idea di quante auto possano essere rimaste coinvolte e precipitate sulle case che si trovano sotto. Molte di esse sono state trovate incastrate e schiacciate tra le macerie. Alcuni camion sono precipitati nel torrente Polvecera. 

Sul posto forze dell'ordine, vigili del fuoco e soccorritori. La ministra della Difesa Trenta ha detto che le forze armate sono pronte a intervenire. 

Dalla Toscana sono partiti i soccorsi. I vigili del fuoco hanno inviato alcune unità Usar light dei Comandi di Prato e Pistoia, personale del nucleo cinofili del Comando di Livorno e una autogru dal comando di Massa Carrara oltre al personale della Comunicazione in Emergenza della Direzione regionale Toscana e dal Comando di Firenze. Ventiquattro in tutto le unità inviate

Immediate le ripercussioni sul traffico anche per chi arriva dalla Toscana. Autostrade ha segnalato sul proprio sito che sulla A10 Genova-Savona è stato chiuso il tratto tra il bivio A7 Milano-Genova e Genova Aereoporto in entrambe le direzioni. Sull'' A10 Genova-Savona tra il Bivio per l'' A7 Genova-Serravalle e Genova Aereoporto, in entrambe le direzioni si è resa necessaria la chiusura del tratto. All'' interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code. Inoltre per tale motivo si sono formate code sull'' a12 Genova-Rosignano Marittimo verso Genova a tra Genova ESt e il Bivio per l'' A7 verso Genova e sull'' A7 tra Bolzaneto e il Bivio per l'' A10 Genova-Savona. Tuti i mezzi di soccorso sono sul posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Crollo ponte Morandi a Genova
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo chef operava senza alcuna autorizzazione, poi recapitava i pasti porta a porta su un veicolo non assicurato. Sequestri e maxi sanzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità