Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro giovedì 21 luglio 2022 ore 19:25

Elettricista morto sul lavoro, 5 indagati

L'uomo aveva 49 anni ed è rimasto folgorato da una scarica elettrica. Indette per domani 2 ore di sciopero da Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil



PRATO — La procura ha iscritto 5 persone nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta aperta sulla morte di Gianni Gesualdi, l'elettricista di 49 anni folgorato da una scarica elettrica martedì scorso mentre stava lavorando all'impianto di un ristorante del centro.

Secondo gli accertamenti condotti finora dagli investigatori e riportati dalle agenzie di stampa, il quadro elettrico su cui la vittima stava lavorando sarebbe stato in tensione e non sarebbero state adottate tutte le misure di sicurezza previste per intervenire. Al momento dell'incidente, accanto a Gedualdi ci sarebbe stato un collega. L'autopsia sul corpo del 49enne, disposta dal magistrato che coordina le indagini, si svolgerà sabato prossimo.

Intanto Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil hanno indetto per domani, 22 Luglio, uno sciopero di due ore nelle aziende metalmeccaniche del pratese. "Gli infortuni sono sempre tanti, troppi - dichiarano i sindacati in una nota - Chiediamo a tutti, e in particolare alle imprese, di fare la propria parte, per dire basta a questa strage infinita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità