Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VERNIO17°21°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump all'Onu: «Ho posto fine a 7 guerre e l'Onu non mi ha mai aiutato»
Trump all'Onu: «Ho posto fine a 7 guerre e l'Onu non mi ha mai aiutato»

Attualità martedì 05 marzo 2024 ore 17:55

Facebook e Instagram ko, valanga di utenti disconnessi

mani con telefonino

Si moltiplicano le segnalazioni sui malfunzionamenti delle due piattaforme social tra le più popolari e frequentate. Ecco che è successo



ITALIA — Accesso respinto. Negato. Non si entra. Sono andati improvvisamente ko intorno alle 16 di oggi Facebook e Instagram in Italia e non solo, con una valanga di utenti disconnessi che hanno riversato il loro malcontento su X e su downdetector dove il grafico ha mostrato un'impennata con picchi altissimi.

Ma che è successo? E' accaduto che di punto in bianco le due piattaforme social fra le più frequentate hanno iniziato a respingere gli utenti alla pagina d'accesso. Inserire le credenziali era inutile: si tornava alla schermata di login, spesso con tanto di messaggio sull'inesattezza delle password.

In molti hanno modificato la loro password pensando si trattasse di un problema individuale, ma non era così. La disfunzione ha iniziato ad attenuarsi intorno alle 18. Dal gruppo Meta non sono arrivate comunicazioni ufficiali. L'ultimo selfie dovrà attendere?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato anche a domani l'allerta gialla già in vigore oggi su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca