Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 19:00

"Mia figlia è malata, sostenetemi"

Il sindaco Puggelli
Il sindaco Puggelli - foto da Facebook

A lanciare il toccante appello è il sindaco Francesco Puggelli, medico del Meyer, dopo aver scoperto che la figlia di 15 mesi si è ammalata



POGGIO A CAIANO — Sta destando una gigantesca ondata di commozione e partecipazione il messaggio pubblicato su Facebook dal sindaco Francesco Puggelli, presidente della Provincia di Prato e medico dell'ospedale pediatrico Meyer. Puggelli e la moglie hanno scoperto che la loro bambina di 15 mesi ha contratto una "brutta malattia" e Puggelli ha rivolto un appello ai suoi cittadini per informarli dell'accaduto, scusarsi se nei prossimi mesi non potrà "essere sul pezzo" come è stato finora e chiedere "sostegno in questa nuova sifda". 

Vi proponiamo il testo integrale del suo messaggio.

"Care amiche, cari amici,

ho pensato molto se scrivere questo messaggio. Da quando faccio il sindaco ho sempre cercato di tenere la vita privata separata da quella “pubblica”, allo stesso tempo però ho sempre cercato anche di fare il sindaco nel modo più trasparente possibile. Per questo insieme a Francesca abbiamo deciso di mettervi al corrente del momento che stiamo vivendo e della battaglia che stiamo cercando di vincere. Anche perche tante volte mi avete accolto nelle vostre case - quando ancora si poteva - raccontandomi le vostre vite e confidandomi anche i segreti più intimi". 

"Esco adesso dall’Ospedale Pediatrico Meyer. Non vengo via dopo un turno di lavoro come ogni giorno. Questa volta esco da padre. Lo scorso 10 marzo alla nostra piccola Sara è stata diagnosticata una brutta malattia. Da allora è iniziato il percorso più difficile che la nostra famiglia abbia mai dovuto affrontare. Devo ringraziare tutti i colleghi dell’ospedale che fin da subito si sono fatti in quattro per noi. Sapevo di lavorare in un ospedale di eccellenza e di grande cuore ma ora sto sperimentando anche da babbo la straordinaria competenza, professionalità e umanità di questo luogo. Siamo tornati a casa ma ci aspettano lunghi mesi di lotta tra casa e ospedale per sconfiggere questo brutto male. Noi però ce la metteremo tutta per essere più forti e tenaci di lui!La vita può cambiare da un momento all’altro, lo sappiamo bene, e con essa anche le priorità. Finché la nostra Sara non sarà guarita io e Francesca vogliamo dedicarci con tutta la nostra energia, amore e dedizione a lei e alla sua guarigione. Per questo vi chiedo scusa fin da subito se potrà capitare che non mi troverete “sul pezzo” come sono sempre stato fino ad oggi. Farò di tutto per continuare a portare avanti con impegno anche il mio compito di sindaco e di presidente della Provincia. E dove non arriverò io, ci sarà una grande squadra composta dai miei fidati e capaci assessori e funzionari che ringrazio fin da adesso dell’aiuto che già in questi giorni mi hanno dato e che continueranno a darmi".

"In quanto a voi, per favore, non smettete di scrivermi, non vi riguardate...Non abbiamo deciso di condividere con voi questo nostro dramma per cercare compassione, ma per la sincerità e trasparenza che ritengo abbia sempre contraddistinto il mio rapporto con la cittadinanza. E per chiedere il vostro sostegno in questa nuova sfida. Continuate piuttosto a volere bene a me, alla mia famiglia ma sopratutto alla piccola Sara che in così pochi mesi è riuscita ad entrare nel cuore di tanti di voi. Stringiamoci insieme anche in questa battaglia, che non intendiamo perdere!".

Qui sotto il post del sindaco con il testo integrale.

---

Un ultimo saluto alle mucchine che ci tengono compagnia nelle lunghe giornate in ospedale e torniamo a casa per...

Pubblicato da Francesco Puggelli su Sabato 3 aprile 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno