Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 04 luglio 2018 ore 18:45

Arriva Boschi, i giovani dem si ribellano

Maria Elena Boschi

​Contro dibattito organizzato dai Giovani Democratici per protesta contro l’esponente renziana a un evento sul futuro del Pd alla Festa dell’Unità



MONTEMURLO — La scelta dell’ospite per la serata finale della Festa dell’Unità a Montemurlo non è piaciuta per niente ai Giovani Democratici, sezione giovanile del partito, di Montemurlo. Sarà infatti Maria Elena Boschi, ex ministro delle riforme e ora deputata, la protagonista di un dibattito sul futuro del Pd che chiuderà la manifestazione domenica sera alle 21. 

Ma i giovani dem, come si legge sul Il Fatto Quotidiano, non hanno condiviso la decisione dei vertici del Pd locale ritenendo Boschi esponente di una sola anima del partito, quella legata all’ex premier ed ex segretario Matteo Renzi. 

Insomma una scelta che non dà sufficiente spazio a tutte le anime del Pd e all’esigenza di dialogo interno soprattutto se si parla di futuro dopo le batoste delle elezioni politiche il 4 marzo e delle comunali che ai ballottaggi in Toscana hanno visto cadere come mosche ex roccaforti storiche della sinistra come Massa, Siena e Pisa. Dialogo a cui, come annunciato in una nota, i giovani dem hanno deciso di provvedere in autonomia. 

E così, prima dell’evento con Maria Elena Boschi nello spazio dibattiti del Parco della Pace si svolgerà il loro contro dibattito a cui sono state invitate tutte le anime della sinistra locale. Ora si aspettano le adesioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno