Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 04 luglio 2017 ore 11:43

Dal Veneto alla Toscana per scaricare i rifiuti

Foto facebook Silvia Coppini

In due con un camion facevano da corrieri di scarti tessili da Padova a Montemurlo. A inchiodarli un residente che li ha ripresi mentre scaricavano



MONTEMURLO — Arrivavano a bordo del loro camion e andavano a scaricare montagne di rifiuti speciali, per fortuna non pericolosi, in piazza Oglio a Oste di Montemurlo. Per l'esattezza, avevano scelto il grande piazzale di fronte al campo sportivo 'Nelli' per depositare gli scarti tessili che trasportavano. 

I responsabili sono due cittadini pakistani residenti a Padova. La polizia municipale è risalita a loro grazie al video di un residente che mostra i due mentre arrivano con il camion, scaricano in tutta tranquillità e poi ripartono. Il camion utilizzato per il trasporto dei rifiuti è finito sotto sequestro. Tutti e due sono stati denunciati.

Quella delle discariche abusive sta assumendo le caratteristiche di una vera emergenza. Sempre nello stesso punto ad aprile, infatti, altri due cittadini pakistani erano stati pizzicati a scaricare rifiuti tessili e anche in quel caso la segnalazione dei cittadini al Comune fu strategica per inchiodarli. Nei giorni scorsi, poi, la polizia municipale ha individuato il responsabile di uno scarico abusivo, sempre di scarti tessili, in via Cino da Pistoia a Bagnolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro