Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 13 giugno 2023 ore 18:50

Si ribalta cisterna del Gpl, sfollate 30 famiglie

L'incidente e poi il ribaltamento. Squadre speciali dei vigili del fuoco hanno evacuato 30 abitazioni del vicinato per travasare il gas liquido



VAIANO — Pericoloso incidente sulle strade della Valbisenzio dove un camion cisterna si è ribaltato. Sul posto i vigili del fuoco. Non si segnalano feriti. A scopo cautelativo 30 famiglie residenti nell'area dove è avvenuto il ribaltamento della cisterna sono state fatte allontanare dalle proprie abitazioni. Il rientro in serata a conclusione delle operazioni.

I vigili del fuoco del Comando di Prato, distaccamento di Montemurlo sono intervenuti sulla Strada statale 325 per un camion cisterna di GPL che si è ribaltato a seguito di un incidente.

Sul posto sono presenti mezzi speciali della centrale e i funzionari del Comando per pianificare le operazioni, è stato inoltre attivato il Nucleo NBCR del Comando di Firenze. 

Il personale del nucleo NBCR di Firenze ha reso noto di avere verificato che la cisterna non presenta perdite, le tubazioni e le valvole non sono rimaste danneggiate nel sinistro.

Per rimuovere il veicolo occorre travasare il gas presente all'interno ed è stato attivato il nucleo specialistico del Comando di Venezia. 

Intorno alle 18 le operazioni di messa in sicurezza sono terminate e le famiglie hanno iniziato a fare rientro nelle loro abitazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Cisterna si ribalta, messa in sicurezza dai vigili del fuoco
Incidente, si ribalta la cisterna del GPL
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno