Cronaca venerdì 18 settembre 2020 ore 20:55
Omicidio-suicidio, la verità in un biglietto

L'uomo che ha ucciso la compagna e poi si è gettato dal ponte di Mammiano ha lasciato un breve scritto. Si cerca l'arma del delitto
VAIANO — La procura ha disposto l'autopsia sul corpo di Claudia Corrieri, la donna di 38 anni che, secondo la ricostruzione degli inquirenti, è stata accoltellata a morte dal compagno Leonardo Santini che poi si è tolto la vita gettandosi dal ponte sospeso di Mammiano, sull'Appennino, a 60 chilometri di distanza dall'abitazione in cui ieri la tragedia si è compiuta.
Secondo quanto riportano l'agenzia Ansa e alcune testate locali, i carabinieri avrebbero ritrovato un biglietto in cui Santini esprime il timore che la compagna, con la quale ci sarebbero stati dei dissidi, potesse "portargli via" la figlia di due anni. La bambina, nelle drammatiche ore in cui sono avvenuti prima l'aggressione e poi il suicidio, era a casa dei nonni paterni.
Al momento non è stata ancora ritrovata l'arma del delitto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI