Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 13 aprile 2023 ore 12:10

Abiti senza traccia, sequestrati capi per 4 milioni di euro

I controlli della guardia di finanza
I controlli della guardia di finanza

Niente indicazioni che ne consentissero la tracciabilità, né in etichetta né sul cartellino: perciò sono scattati i sigilli su 1.300.000 vestiti



PROVINCIA DI PRATO — Supera i 4 milioni di euro il valore dei circa 1.300.000 capi d'abbigliamento sequestrati dalla guardia di finanza del comando provinciale di Prato nel corso dei controlli in 10 ditte di 'pronto moda' sul territorio pratese. 

Il maxisequestro si aggiunge a quelli messi a segno nelle scorse settimane, e porta il totale dei capi complessivamente posti sotto sequestro a oltre 2.400.000 articoli per un valore totale stimato in circa 8 milioni di euro.

I controlli dei finanzieri erano tesi a verificare il rispetto del Codice del consumo in materia di tracciabilità della filiera di produzione e commercializzazione degli articoli di abbigliamento, alla base delle garanzie degli standard qualitativi dei prodotti.

Ebbene: nelle 10 aziende controllate ultimamente i capi d'abbigliamento sono risultati privi dell’indicazione dei dati del produttore sia in etichetta che sul cartellino di accompagnamento. Sono scattati i sigilli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno