comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:VERNIO11°16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 25 ottobre 2020
corriere tv
Cervinia, la funivia presa d'assalto nonostante il Covid: polemiche sui social

Attualità lunedì 12 ottobre 2020 ore 13:10

Allenatrice col Covid, stop a 4 squadre di basket

A risultare positiva al virus una preparatrice atletica di categorie giovanili di una società di basket pratese. Scattati i protocolli Covid-19



PRATO — Infettata dal SarsCov2 una preparatrice atletica della Pallacanestro 2000 Prato. La società ne dà notizia la società stessa con un comunicato pubblicato sulla propria pagina Facebook. L'allenatrice, che ha effettuato il test in modo volontario, prepara le categorie giovanili Esordienti, Under 13, Under 14 ed Under 15. La preparatrice atletica sta bene e risulta asintomatica. 

La società precisa che "la preparatrice atletica durante lo svolgimento della propria attività ha sempre seguito le linee guida ed i protocolli previsti per l’attività sportiva giovanile, mantenendo sempre indossata la mascherina durante lo svolgimento degli allenamenti e mantenendo la distanza interpersonale". 

La società sportiva si è attivata subito per l’applicazione del protocollo previsto: in particolare considerata l’attività svolta dalla allenatrice presso le categorie della società nelle 48 ore antecedenti il prelievo del campione di analisi, è stata immediatamente sospesa l’attività delle categorie Esordienti, Under 13, Under 14 ed Under 15, fino al ulteriore disposizione. Avviata anche la sanificazione straordinaria dei locali e del materiale da allenamento. 

"Restiamo quindi in attesa di ulteriori disposizioni da parte delle autorità preposte, tenendo a rassicurare nuovamente tesserati e familiari circa la puntale e scrupolosa applicazione dei protocolli da parte della Società Pallacanestro 2000 Prato e di tutti i componenti del proprio staff", conclude la società sportiva.

Adesso la Asl territoriale contatterà i possibili contatti stretti della preparatrice atletica.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca