Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VERNIO16°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità venerdì 23 agosto 2024 ore 19:20

Aurora e il cavallo, l'ultimo sogno prima di morire

Aurora e il cavallo Ice
Aurora e il cavallo Ice

L'anziana signora sta affrontando l'ultimo tratto della sua vita in un hospice. Gli operatori l'hanno aiutata a realizzare il suo desiderio



PRATO — L'ultimo sogno prima di morire: accarezzare un cavallo. Aurora, 80 anni, durante il suo percorso verso di fine vita nell'hospice Fiore di Primavera a Prato è riuscita a realizzarlo. La storia delicata è raccontata dalla Fondazione italiana di leniterapia (File) su Instagram. Sono i suoi operatori e volontari che operano nella struttura gestita dalla Asl Centro.

E proprio a loro l'anziana signora aveva confidato quel suo ultimo desiderio che le pareva tanto lontano da poter esaudire. Invece no: "Grazie al supporto del personale dell’Hospice, dei volontari e dei professionisti di File e degli operatori della scuola di equitazione Azienda Agricola Dei Re di Comeana, è stato possibile realizzare il desiderio di Aurora (nome di fantasia), ospite della struttura: dare da mangiare una carota ad un cavallo!", è il racconto su Instagram.

E' stato il cavallo ad andare da lei. Si chiama Ice, ha 18 anni. Lo hanno accompagnato nel giardino della struttura e lì Aurora - che si muove in carrozzina - ha potuto incontrarlo. L'emozione. Il timore, tanto, perché la signora nella sua vita ha sofferto di equinofobia e ci teneva a superarla prima di andarsene per sempre. Così: per viaggiare col bagaglio più lieve quando arriverà il momento. C'è riuscita la paura si è schiusa in amore, l'amore di una carota donata e mangiata di gusto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo nell'arco di un quadrimestre sarebbero stati movimentati circa 9 milioni di euro. Scoperta anche l'attività di contraffazione di documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità