Cronaca giovedì 06 aprile 2023 ore 12:19
Baby bulli rapinano i coetanei col coltello

Tre ragazzini sono stati denunciati alla procura per i minorenni perché ritenuti responsabili di due rapine. Hanno fra i 14 e i 15 anni
PRATO — Avrebbero terrorizzato i coetanei minacciandoli con un coltello a serramanico per poi rapinarli dei loro averi: per questo i carabinieri di Prato hanno denunciato tre ragazzini, due 15enne e un 14enne, alla procura per i minorenni di Firenze.
Gli episodi sono avvenuti a Prato il 28 e il 29 Marzo. Identico il modus operandi: le giovanissime vittime erano state avvicinate e immobilizzate sotto la minaccia di un coltello, quindi costrette a consegnare i pochi euro in loro possesso.
I carabinieri nel giro di un paio di giorni sono riusciti a identificare i presunti autori delle rapine, recuperando e sequestrando loro un coltello a serramanico ritenuto quello utilizzato per le minacce. Quindi è scattata la denuncia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI