Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO7°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Venerdì 01 Agosto 2025 ore 18:25

Nella banca illegale riciclaggio con criptovalute

Bitcoin e pc

Solo nell'arco di un quadrimestre sarebbero stati movimentati circa 9 milioni di euro. Scoperta anche l'attività di contraffazione di documenti



PRATO — Una banca illegale attiva nel riciclaggio tramite criptovalute e nel rilascio di carte d'identità elettroniche contraffatte e altri documenti: è quanto è stato scoperto a Prato al culmine di indagini coordinate dalla procura locale e portate avanti dai carabinieri del comando antifalsificazione di Roma, all'Arma provinciale pratese e alla guardia di finanza di Prato. 

La perquisizione di un 45enne di nazionalità cinese, ha fatto emergere software wallet Token pochet collegati a indirizzi telematici con tracce di movimentazione di criptovalute. Nel quadrimestre Aprile-Luglio 2025 sarebbero stati movimentati circa 9 milioni di euro.

L'uomo e altre persone a lui collegate sarebbero risultati in possesso di criptovalute per un valore di 117mila euro. Trovati anche materiali per realizzare i documenti contraffatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno