Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:VERNIO15°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Cronaca venerdì 01 agosto 2025 ore 18:25

Nella banca illegale riciclaggio con criptovalute

Bitcoin e pc

Solo nell'arco di un quadrimestre sarebbero stati movimentati circa 9 milioni di euro. Scoperta anche l'attività di contraffazione di documenti



PRATO — Una banca illegale attiva nel riciclaggio tramite criptovalute e nel rilascio di carte d'identità elettroniche contraffatte e altri documenti: è quanto è stato scoperto a Prato al culmine di indagini coordinate dalla procura locale e portate avanti dai carabinieri del comando antifalsificazione di Roma, all'Arma provinciale pratese e alla guardia di finanza di Prato. 

La perquisizione di un 45enne di nazionalità cinese, ha fatto emergere software wallet Token pochet collegati a indirizzi telematici con tracce di movimentazione di criptovalute. Nel quadrimestre Aprile-Luglio 2025 sarebbero stati movimentati circa 9 milioni di euro.

L'uomo e altre persone a lui collegate sarebbero risultati in possesso di criptovalute per un valore di 117mila euro. Trovati anche materiali per realizzare i documenti contraffatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La perturbazione che sta attraversando la Toscana ha portato precipitazioni diffuse e l'innalzamento dei corsi d'acqua. Allagamenti e frane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità