Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO23°35°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Martedì 11 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La finta partenza di Trump dal vertice Nato: il trasferimento segreto su un furgone del catering per un possibile attentato
La finta partenza di Trump dal vertice Nato: il trasferimento segreto su un furgone del catering per un possibile attentato

Cronaca Giovedì 07 Maggio 2026 ore 18:40

Bloccato sul greto del fiume gonfio di pioggia

L'intervento di soccorso
L'intervento di soccorso

L'uomo era rimasto intrappolato vicino a un pilone del viadotto ferroviario, circondato dall'acqua del Bisenzio spinta da una forte corrente



PRATO — I temporali avevano gonfiato le acque del fiume Bisenzio, che scorrevano con una forte corrente, bloccandolo sul greto sotto a un pilone del viadotto ferroviario: i vigili del fuoco sono intervenuti verso le 19,30 di ieri a Prato, vicino al viale Galilei, per soccorrere l'uomo protagonista dell'episodio.

La squadra è accorsa con una squadra e tre unità del soccorso acquatico, portandosi in prossimità della persona in difficoltà.

Con un gommone, l'hanno recuperato e ricondotto sulla sponda del fiume, all'asciutto e incolume. Sul posto era arrivato anche personale del 118, ma l'uomo non ha avuto necessità di cure mediche e si è allontanato autonomamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno