Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO-1°9°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Cronaca sabato 29 settembre 2018 ore 10:47

Brucia residui vegetali e appicca un rogo

L'imprudenza di un coltivatore ha causato un rogo che ha distrutto un ettaro di oliveto. L'uomo è stato denunciato per incendio colposo



CARMIGNANO — I Carabinieri di Carmignano hanno accertato che l'incendio divampato ieri in un oliveto a Bacchereto, in prossimità della omonima fattoria, ha avuto una origine colposa.

Le fiamme sarebbero state causate dalla imperizia di un coltivatore che ha bruciato alcuni residui vegetali nel proprio terreno, con il rogo che poi si è esteso.

L'uomo è stato segnalato alla Autorità Giudiziaria per il reato di incendio colposo. Tra l'altro, sul territorio regionale, è vietato, fino al 10 ottobre prossimo, proprio per scongiurare il pericolo incendi, qualsiasi tipo di abbruciamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Prato e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità