Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 04 agosto 2020 ore 08:37

Vento forte, cedro secolare si schianta sulle auto

Albero abbattuto

Danni e disagi nel pratese a causa del maltempo. L'albero secolare è piombato su tre macchine in sosta. Le folate hanno anche abbattuto un muro



PRATO — Il maltempo delle ultime ore ha causato diversi problemi nel pratese, in particolare a causa delle folate di vento, talmente forti da abbattere un cedro secolare in via della Misericordia. L'albero, la cui età stimata era di 130 anni, si è abbattuto su tre auto in sosta, fortunatamente senza causare danni alle persone. Per rimuoverlo, i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare una lama di 120 centimetri: il diametro del tronco era di circa un metro. 

Sempre a Prato si è ribaltato anche un piccolo muro di riparo esterno in via Corridoni. Il muro si trova tra le scuola secondaria di 1° grado Lippi e la Biblioteca Peppino Impastato in via Corridoni.

L'assessore alla pubblica istruzione Ilaria Santi ha subito precisato: “I vigili del fuoco e i nostri tecnici comunali sono intervenuti subito così come la ditta che ha già provveduto alla rimozione della porzione crollata. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di ripristino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca