Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca mercoledì 19 giugno 2024 ore 14:04

​Chiama la polizia e minaccia di sparare

Dopo il primo contatto telefonico gli agenti si sono precipitati nell'abitazione dell'uomo: stava impugnando una pistola, ma ad aria compressa



PRATO — Chiama la centrale operativa e minaccia di usare un’arma da fuoco. E' accaduto a Prato, dove intorno a mezzanotte la telefonata di un uomo ha fatto scattare l'allarme e l'immediato intervento della polizia, che si è precipitata verso la sua abitazione.

Al telefono con le forze dell'ordine, era stato lui stesso a chiedere l’intervento immediato di una volante che lo fermasse prima che cominciasse a sparare.

Prese le precauzioni del caso, gli agenti si sono presentati all'indirizzo. Ad aprire la porta è stato proprio l'uomo: aveva in mano una pistola, poi risultata essere ad aria compressa ma privata del tappo rosso, e la teneva rivolta verso il pavimento. I poliziotti lo hanno subito disarmato e lui, in quel momento, non ha opposto resistenza. 

Il suo atteggiamento sarebbe però cambiato durante il tragitto verso la questura, durante il quale il 40 enne avrebbe tentato invano di colpire gli agenti.

L'uomo, già noto alle forze di polizia per diversi reati, trai quali anche quello di maltrattamenti in famiglia e porto d’armi, è stato denunciato per i reati di procurato allarme e resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca