Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca venerdì 31 marzo 2017 ore 14:15

Un colpo di cacciavite alla gola e poi il buio

Leonardo Lo Cascio, il portiere di un albergo trovato senza vita davanti al tribunale di Prato, è stato ucciso a scopo di rapina



PRATO — Leonardo Lo Cascio, portiere di notte in un albergo, si stava recando al lavoro quando è stato aggredito per portargli via lo zainetto. L'aggressore lo ha seguito da subito dopo che l'uomo è sceso da un autobus, questo è stato visto nelle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

Le telecamere non hanno tuttavia ripreso il momento dell'aggressione, scattata probabilmente per la reazione della vittima. L'aggressore ha colpito alla gola il 42enne con un'arma da punta, forse un cacciavite, uccidendolo. Lo zainetto è stato ritrovato poco distante ed il portafogli dell'uomo in un cassonetto dei rifiuti.

Il corpo senza vita e in una pozza di sangue di Leonardo di Cascio è stato trovato coperto di sangue in un'aiuola nel piazzale Falcone e Borsellino, davanti al tribunale di Prato.

Subito il ritrovamento da parte di una coppia del cadavere, la cui presenza è stata segnalata anche da una telefonata anonima al 112, sul posto sono arrivati i soccorritori del 118. L'uomo, però, era già morto.

Sul posto anche il sostituto procuratore Egidio Celano, il medico legale Brunero Begliomini insieme ai carabinieri che ora conducono le indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca