Cronaca martedì 04 giugno 2024 ore 14:26
Coniglio abbandonato nel giardino dell'asilo con una corda al collo
Adesso è in cura alla Lav. Nel giro di 24 ore altri tre coniglietti sono stati trovati all'interno di una scatola di cartone lasciata in un parco
PRATO — Un coniglio domestico è stato abbandonato nel giardino di una scuola materna. A renderlo noto è la Lega Anti Vivisezione, intervenuta su richiesta della Polizia Municipale per recuperarlo. Il coniglietto, spiega la Lav, sarebbe stato calato nel giardino attraverso la recinzione per mezzo di una corda stretta attorno al collo. "Operazione - si legge in una nota dell'associazione- che avrebbe potuto portare la morte dell'animale per impiccagione".
Visitato da un veterinario, adesso il coniglio è al sicuro e in cura presso l’associazione, ma non è l'unico.
In meno di 24 ore, infatti, la Lav ha recuperato ben quattro conigli abbandonati. Gli altri 3 sono stati trovati nei giardini del Parco dell'Ippodromo dentro ad una scatola di cartone.
Proprio contro l'abbandono di questi animali, molto diffusi nelle case italiane, la Lav ha ideato un progetto denominato "Save the Bunny" per contrastare l’abbandono dei conigli attraverso campagne di sensibilizzazione, educazione e promozione delle corrette pratiche di cura degli animali domestici e provvedere tempestivamente al loro recupero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI