Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°25°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Cronaca martedì 04 giugno 2024 ore 14:26

Coniglio abbandonato nel giardino dell'asilo con una corda al collo

Adesso è in cura alla Lav. Nel giro di 24 ore altri tre coniglietti sono stati trovati all'interno di una scatola di cartone lasciata in un parco



PRATO — Un coniglio domestico è stato abbandonato nel giardino di una scuola materna. A renderlo noto è la Lega Anti Vivisezione, intervenuta su richiesta della Polizia Municipale per recuperarlo.  Il coniglietto, spiega la Lav, sarebbe stato calato nel giardino attraverso la recinzione per mezzo di una corda stretta attorno al collo. "Operazione  - si legge in una nota dell'associazione- che avrebbe potuto portare la morte dell'animale per impiccagione".

Visitato da un veterinario, adesso il coniglio è al sicuro e in cura presso l’associazione, ma non è l'unico.

In meno di 24 ore, infatti, la Lav ha recuperato ben quattro conigli abbandonati. Gli altri 3 sono stati trovati nei giardini del Parco dell'Ippodromo dentro ad una scatola di cartone. 

Proprio contro l'abbandono di questi animali, molto diffusi nelle case italiane, la Lav ha ideato un progetto denominato "Save the Bunny" per contrastare l’abbandono dei conigli attraverso campagne di sensibilizzazione, educazione e promozione delle corrette pratiche di cura degli animali domestici e provvedere tempestivamente al loro recupero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, 76 anni, è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco e poi trasportata al centro grandi ustionati di Pisa con l'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità