
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità sabato 18 gennaio 2020 ore 18:10
Corteo di solidarietà per gli operai multati

Centinaia di persone in corteo in solidarietà dei 21 operai della Tintoria Superlativa multati perché avevano protestato e accusati di blocco stradale
PRATO — Manifestazione a Prato per chiedere alla prefettura l'annullamento delle multe ai 21 operai della tintoria Superlativa sanzionati perché avevano protestato e bloccato la strada. Centinaia le persone che hanno partecipato al corteo organizzato da SìCobas partito nel pomeriggio in piazza della stazione Centrale e piazza San Marco. In corteo striscioni con scritto "Liberi dal decreto Salvini", "Prato sta con gli operai", "Cancelliamo le multe". In corteo anche Anpi e Potere al Popolo.
I lavoratori protestarono bloccando la tangenziale perché non venivano pagati da sette mesi. Qualche settimana fa 21 persone, 19 lavoratori e due studentesse minorenni, sono stati multati per 84mila euro, circa quattromila euro a persona.
	
									
																
																																		
							
									
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



