Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi

Attualità Venerdì 01 Gennaio 2021 ore 18:00

Inaugurate le nuove ali Covid del Santo Stefano

In meno di un mese sono stati attrezzati 60 posti letto nelle due nuove ali dell'ospedale di Prato che si aggiungono agli altri già disponibili



PRATO — La Toscana continua a implementare la disponibilità di posti letto per i pazienti che hanno contratto l'infezione da Covid. Dopo l'inaugurazione del centro Pegaso di Prato nel complesso dell'ex Creaf, l'analogo centro Covid realizzato nella cittadella della salute Campo di Marte di Marte di Lucca, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha inaugurato le nuove ali dell'opsedale Santo Stefano di Prato dedicate ai pazienti Covid.

Un altro risultato di grande rilievo, raggiunto con grande rapidità, nella battaglia contro la pandemia. Il 2021 si aprirà infatti con l’inaugurazione elle nuove ali dell’ospedale Santo Stefano di Prato, con altri 60 posti disponibili per l’emergenza Covid-19.

Alla cerimonia per l’ampliamento dell’ospedale hanno partecipato anche l’assessore alla salute Simone Bezzini, l’assessora alla protezione civile Monia Monni, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, la Asl - col direttore generale Paolo Morello, il direttore sanitario Emanuele Gori e la direttrice sanitaria del Santo Stefano Daniela Matarrese – e le altre autorità pratesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno