Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO7°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Sabato 16 Dicembre 2017 ore 08:42

D​alle celle piovono rifiuti, allarme in carcere

Denuncia del sindacato Uilpa per il problema di gestione dei rifiuti nel penitenziario pratese. "Attirano i topi, igiene a rischio alla Dogaia"



PRATO — Non c’è solo il problema dei tagli all’organico a preoccupare il sindacato di polizia penitenziaria Uilpa. A destare altrettanta preoccupazione e a scatenare la protesta è anche la situazione igienica che, secondo il sindacato, è a rischio nel carcere pratese della Dogaia. Colpa della montagna di rifiuti ammassati in particolare nelle zone sottostanti il reparto di media sicurezza. 

"Un aspettonegativo - ha spiegato il sindacato Uilpa - è senza dubbio costituito dai numerosi rifiuti presenti nelle zone sottostanti il reparto di media sicurezza, gettati dai detenuti dalle loro celle, che deturpano e inquinano pericolosamente l'ambiente esterno, data anche l'inquietante presenza di topi provenienti dal sottosuolo. Ad alimentare i disagi contribuiscono pure i numerosi piccioni che si posano nella zona e gli escrementi che, evidentemente, lasciano sul posto”.

Nella stessa nota il sindacato spiega anche che si tratta, tuttavia, di una situazione “che a dire del direttore troverà presto soluzione mediante interventi già appaltati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno