Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:VERNIO11°16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Mercoledì 13 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Attualità Mercoledì 13 Maggio 2026 ore 17:55

Difende la collega e viene accoltellato, "È in miglioramento"

Il pronto soccorso di Careggi

Dall'amministrazione comunale di Vaiano la buona notizia sulle condizioni del 23enne colpito da un fendente dopo aver smontato dal lavoro



PRATO — Una bella notizia, dopo la tragica nottata di ieri, che aveva fatto temere il peggio per il giovane uomo di 23 anni, che è stato accoltellato mentre stava difendendo la titolare del ristorante dove lavora dall'assalto di due aggressori in piazza Mercatale.

Alla chiusura del locale, infatti, si sono presentati due individui, che avrebbero intimato di consegnare loro l'incasso. In aiuto della donna, 34 anni, è arrivato proprio il 23enne, che è stato raggiunto da una coltellata al cuore. Immediatamente soccorso e rianimato, il giovane è stato trasferito d'urgenza in ospedale a Careggi, dove si trova ricoverato in prognosi riservata in terapia intensiva.

Secondo quanto appreso nel pomeriggio, il 23enne ha iniziato a rispondere positivamente alle terapie e, successivamente, è stato direttamente il Comune di Vaiano, dove il ragazzo vive, a far tirare un sospiro di sollievo a tutti. "Sono stati giorni di apprensione, sofferenza e sbigottimento per la nostra comunità - hanno scritto dall'amministrazione - la preoccupazione per le sue condizioni e il rispetto per lui e la sua famiglia ci hanno imposto silenzio, attenzione e discreta vicinanza nei suoi confronti e dei familiari. Ora che le sue condizioni sono in miglioramento, è arrivato il momento di dirgli che tutta la comunità di Vaiano gli è stata e gli è vicina, che siamo orgogliosi di lui, del suo coraggio, e che lo aspettiamo presto a casa".

"Alla madre, al padre, alla sorella, a tutti i familiari e agli amici il nostro collettivo abbraccio - hanno concluso - al personale medico e paramedico, il cui intervento è stato decisivo per salvargli la vita, al dottore Alessandro Scalabrini e all'infermiera dell’automedica, all’équipe del pronto soccorso diretta dal dottore Simone Magazzini, con Giuseppe Caruso, Toni Badia e Lorenzo Tutino, al dottore Stefano Cantafio, che ha effettuato la delicatissima operazione di sutura al cuore; alle forze dell’ordine che sono intervenute e che sono impegnate nelle indagini per ricostruire i fatti, il ringraziamento di tutta la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è stato sottoposto a un delicato intervento cardiochirurgico e versa in condizioni disperate. Fermati due sospettati, uno è minorenne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità