Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca giovedì 15 dicembre 2016 ore 17:30

Due condanne per le donne annegate nel sottopasso

Due anni per l'ex funzionario comunale Frasconi e un anno e otto mesi per il funzionario delle Ferrovie Caldini. Furono tre donne cinesi a morire



PRATO — La vettura, con a bordo le tre donne, rimase intrappolata nel cavalcavia divenuto un pozzo di acqua e fango profondo 5 metri. La più giovane rimase intrappolata all'interno dell'automobile, mentre la madre e la zia morirono nel disperato tentativo di fuggire. 

I due uomini, Lorenzo Frasconi e Stefano Caldini, erano accusati di omicidio colposo plurimo. Al processo erano arrivati dopo l'inchiesta aperta per la morte delle tre donne cinesi, di 50, 42 e 36 anni, annegate il 6 ottobre 2010 nel sottopasso di via Ciulli a Prato, durante una bomba d'acqua che allagò la città. 

Sono stati assolti, invece, Sandro Gensini, direttore dell'Asm - la municipalizzata del Comune che si occupava della manutenzione del sottopasso - e Paolo Berti di Ferrovie dello Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca