Cronaca venerdì 16 dicembre 2016 ore 17:55
Una bomba di fuochi d'artificio tra i vestiti

Scoperto un pericolosissimo arsenale da 200 chili di botti e petardi nascosto in una ditta cinese al Macrolotto passata al setaccio dagli ispettori
PRATO — Era tutto pronto a essere immesso sul mercato in vista del capodanno ormai prossimo. Peccato che si trattasse di merce abusiva e che soprattutto fosse stipata in mezzo ai vestiti. Una situazione esplosiva in grado di innescare al minimo stimolo come minimo un incendio.
L'arsenale è stato trovato nella ditta passata al setaccio dalla squadra interforze composta da polizia, forestale, municipale, Asl, Inps e guardia di finanza.
Il titolare dell'azienda di confezioni, un 42enne cinese, anche se non reperibile è stato denunciato e segnalato all'autorità giudiziaria per la presenza della ditta di un lavoratore irregolare. Le forze dell'ordine hanno anche accertato i soliti abusi edilizi che quasi sempre saltano fuori durante i controlli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI