Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO16°25°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Barbara D'Urso: «Ho 68 anni, mai fatto il botox. Le luci sparate? Un'etichetta che mi hanno appiccicato, come il trash»
Barbara D'Urso: «Ho 68 anni, mai fatto il botox. Le luci sparate? Un'etichetta che mi hanno appiccicato, come il trash»

Cronaca giovedì 18 maggio 2023 ore 17:25

Falso Made in Italy, mezzo milione di abiti sotto sequestro

guardia di finanza

Il valore commerciale degli articoli su cui sono scattati i sigilli della guardia di finanza si aggira sul milione e mezzo di euro



PRATO — Mezzo milione di abiti falsamente indicati come 100% Made in Italy sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Prato nel corso dell'ispezione a una ditta di pronto moda del Pratese. Il valore commerciale degli articoli su cui sono scattati i sigilli supera il milione e mezzo di euro.

Gli abiti non sono risultati in regola: recavano "indicazione 'Prodotto interamente in Italia' o '100% Made in Italy', in violazione di quanto previsto dalla specifica normativa in materia".

Da Marzo a oggi la Finanza pratese in questo genere di controlli ha sequestrto complessivamente circa 3.000.000 capi per un valore totale stimato in circa 9.300.000 di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Prato e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità