Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 12 febbraio 2020 ore 11:15

Finta lana spacciata per vera, maxi sequestro

L'abbigliamento marchiato pura lana ma costituto da fibre sintetiche è stato scoperto dai finanzieri a Torino ma l'indagine è arrivata fino a Prato



PRATO — La Guardia di finanza ha scoperto un giro di capi marchiati come prodotti in pura lana vergine ma invece erano composti di fibre sintetiche come poliestere e poliammide. I finanzieri hanno scoperto la frode a Torino dove hanno sequestrato oltre 25.000 capi d'abbigliamento confezionati con filo acrilico e denunciato due imprenditori cinesi.

A insospettire i militari il basso costo di alcuni capi in vendita in un negozio nel capoluogo piemontese. Avviate le indagine, coordinate dalla Procura torinese, i finanzieri sono arrivati fino a Prato dove sono stati individuati gli importatori della merce falsa che sono stati denunciati. 

Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati maglioni, sciarpe e berretti tutti in falsa lana per un frode che si aggira attorno ai 5 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro