Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:01 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 09:01

Focolaio nella rsa, quattro anziani morti

Si allunga la lista dei decessi nella casa di risposo Santa Caterina dove a risultare positivi al Covid sono stati 102 di cui 21 erano stati vaccinati



PRATO — Sono quattro gli anziani deceduti ospiti della rsa Pio Istituto Santa Caterina de' Ricci di Prato, dove a metà Gennaio è scoppiato un focolaio di Covid-19 (vedi articoli collegati) e sono rimasti contagiati 102 anziani su 103. Tra i contagiati 21 avevano già ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer contro l'infezione da nuovo coronavirus. All'interno della struttura risultano anche contagiati anche 22 operatori socio-sanitari.

A morire nelle ultime 24 ore un anziano di 99 anni e una donna di 92 anni all'ospedale Santo Stefano, nei giorni scorsi altri due anziani sono deceduti. La maggior parte degli anziani positivi è asintomatica o paucisintomatica. nelle ultime ore è stato deciso il trasferimento in ospedale di una centenaria. In ospedale sono in tutto ricoverati in sette.

Il monitoraggio degli ospiti da parte della cooperativa che si occupa della casa di risposo va avanti fianco a fianco con il personale sanitario della Asl Toscana Centro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel territorio provinciale le persone che hanno perso la vita dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono adesso 485, i positivi vicini a ventimila
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS