Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 29 settembre 2023 ore 10:24

Finanza d'impresa per rafforzare le filiere, il Forum

Un momento del Forum
Un momento del Forum

La XV edizione dell'evento si è svolta nella sede di Confindustria Toscana Nord. Focus sulle attività preliminari per abbattere i margini di rischio



PRATO — La finanza d'impresa per rafforzare le filiere produttive: questo il tema al centro del XV Forum sulla finanza d'impresa che si è svolto ieri a Prato, nell'Auditorium del Palazzo dell’Industria sede di Confindustria Toscana Nord. Il titolo: Strategie e strumenti er il rafforzamento delle filiere produttive: operazioni di M&A, aggregazione e acquisizione.

L'evento, organizzato da BGSM & Partners, è stato aperto dalla relazione di Pier Luigi Brogi, seguito dai saluti del vicepresidente di Confindustria Toscana Nord Fabia Romagnoli, del presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti di Prato Filippo Ravone e del sindaco di Prato Matteo Biffoni.

Gli interventi hanno affrontato la tematica al centro del convegno da varie prospettive fra esperienze imprenditoriali portate da Gruppo Colle Srl, Beste Spa e Amai Spa, finanziarie con Banca Sella, Sici Sgr, Intermonte Sim e consulenziali con Legale Studio legale, Si.Qu.Am. Srl, Strade e Srl.

Peculiare la relazione presentata dalla founder di Grc Solutions Srl e of counsel di Si.Qu.Am. Srl Martina Santoni che ha affrontato la materia di rischi e responsabilità dal decreto legislativo 231/01 nelle aggregazioni d'impresa.

L'intervento di Santoni ha evidenziato in particolare l'importanza delle attività preliminari di due diligence che consentono di circoscrivere e dimensionare i rischi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno