Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 10 ottobre 2019 ore 19:00

Frode carosello, fatture false per 108 milioni

foto di repertorio

La Finanza ha denunciato sei persone. Nel mirino due società, una che commerciava metalli e l'altra che vendeva auto sottocosto



PRATO — False fatture per 108 milioni di euro e Iva evasa per altri 24 milioni: è questo il bilancio di un'operazione delle Fiamme Gialle che ha portato alla scoperta di una frode-carosello realizzata fra due società riconducibili allla stessa persona, una che commercializzava metalli e l'altra che vendeva auto sottocosto a commercianti e concessionari.

Sei le persone denunciate dalla Guardia di Finanza, gli amministratori ufficiali delle due società nel corso degli anni e il titolare di fatto, un imprenditore considerato l'ideatore di tutto il sistema, articolato in due fasi: prima l'emissione di false fatture da parte della società di metalli ferrosi nei confronti della società che vendeva auto, per far sì che quest'ultima accumulasse un ingente credito di Iva, poi la vendita sottocosto delle auto. Sarebbero stati almeno 1.800 i veicoli acquistati e rivenduti soprattutto nel sud Italia in evasione di imposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità