Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:VERNIO16°26°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 05 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessandro Matri: «I giovani oggi hanno troppe distrazioni. Leoni, Pio Esposito e Fagioli il futuro della Nazionale. Gattuso? Sarà una guida importante»
Alessandro Matri: «I giovani oggi hanno troppe distrazioni. Leoni, Pio Esposito e Fagioli il futuro della Nazionale. Gattuso? Sarà una guida importante»

Cronaca giovedì 04 settembre 2025 ore 10:25

Giocattoli pericolosi, 24mila articoli sequestrati

L'operazione della guardia di finanza
L'operazione della guardia di finanza

La guardia di finanza ha individuato i prodotti privi di garanzie sulla sicurezza all'interno di una ditta e li ha ritirati dal mercato



PRATO — Una valanga di giocattoli pericolosi, 24mila circa in tutto, sono stati posti sotto sequestro e ritirati dal mercato da parte della guardia di finanza di Prato che li ha individuati in una ditta del territorio gestita da persone di nazionalità cinese.

L'intervento del nucleo mobile delle Fiamme Gialle pratesi è stato effettuato nell'ambito dell'operazione denominata "Mercato Sommerso", ed ha portato i militari all'interno dell'azienda dove erano stoccati i balocchi per bambini privi del corredo informativo minimo obbligatoriamente previsto in etichetta.

Questa carenza rendeva gli articoli del tutto inidonei a garantirne la sicurezza d’uso e la genuinità dei materiali con cui risultavano composti, con rischio per i bimbi che avrebbero potuto entrarvi in contatto. Per il commerciante sono scattate sanzioni da quantificare, ma come minimo di 3.000 euro. Lo stesso è stato segnalato alla camera di commercio di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'operazione della guardia di finanza
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia è intervenuta dopo una segnalazione individuando il giovane e finendo con l'arrestarlo. La pistola aveva il caricatore inserito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca