Cronaca sabato 16 marzo 2024 ore 09:00
Gioco d'azzardo, 17 denunciati e locale sequestrato

L'operazione di polizia ha portato a sorprendere 51 persone intente a giocare d'azzardo con tanto di fiches che venivano poi convertite in denaro
PRATO — E' di 17 persone denunciate, 125mila euro in contanti e il locale posti sotto sequestro il bilancio di un'attività di controllo per il contrasto al gioco d'azzardo clandestino condotta a Prato dalla polizia.
Gli agenti della squadra mobile sono entrati in un centro scommesse e sala poker trovando 51 persone intente a giocare d'azzardo con tanto di fiches che poi venivano convertite in denaro alla cassa del locale.
Le fiches erano rilasciate dal croupier a cui, a fine gioco, venivano riconsegnate ottenendo una ricevuta con la cifra corrispettiva di soldi, codificata in punti.
L’attività di polizia, in sinergia con l’Agenzia delle dogane e dei monopoli, ha permesso l’identificazione di 51 avventori fra cui 17, di nazionalità italiana e cinese, denunciati in stato di libertà per partecipazione ed esercizio del gioco d’azzardo.
Due di essi sono risultati irregolari sul territorio nazionale e messi a disposizione dell’ufficio immigrazione per le pratiche d’espulsione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI